Pompe per ablazioni chirurgiche 400RXMD

Contatto

Tél: +41 (0) 44 552 17 00

Fax: +41 (0) 44 552 17 01

Invia una query

Overview

Scheda tecnica 400RXMD

Scheda tecnica 400RXMD

Scarica ora

Pompe di nuova generazione, progettate appositamente per essere incorporate nelle applicazioni mediche quali l'ablazione a radiofrequenza o le ablazioni cardiache.

Prestazioni comprovate

Il lancio della pompa 400RXMD (le lettere "MD" presenti nel nome del prodotto indicano un "dispositivo medico") si basa sul successo del modello precedente nelle applicazioni mediche OEM degli ultimi 15 anni. La nuova 400RXMD si basa su una vasta ricerca effettuata tra i clienti e gli esperti dell'industria per accertarsi che risponda ai requisiti delle applicazioni con catetere quali l'ablazione a radiofrequenza e le ablazioni cardiache in particolare.
 
La pompa ha mantenuto la capacità unica di fornire portate molto ridotte alle pressioni più elevate, specialmente per le applicazioni di raffreddamento con catetere, ma ora comprende un'apertura più grande per il caricamento del tubo abbinato ad un nuovo fermo del tubo che garantisce un caricamento perfetto e rapido del tubo. Ciò minimizza il rischio di errore umano e salvaguarda il processo. Con un nuovo meccanismo di regolazione in fabbrica, il profilo pressione/portata può essere regolato con precisione per soddisfare requisiti specifici. 
 
La nuova pompa 400RXMD di Watson-Marlow è disponibile in dieci versioni diverse con opzioni motore che comprendono un motore passo-passo e un motore CC brushless, fornendo OEM all'industria medica con una tecnologia pompa superiore e precisa. Questo comprende modelli con portate fino a 500 ml/min a 4 bar (60 psi) e 100 ml/min a 6 bar (87 psi)

DriveSure 400RXMD

Unendo una pompa supercollaudata dalle caratteristiche progettuali specifiche con la relativa unità di azionamento, DriveSure 400RXMD si rivolge prettamente agli impieghi che prevedono l’ablazione chirurgica con un raffreddamento estremamente accurato del catetere o dell’ago.

Le nuove pompe Alitea consentono una contropressione di 6 bar a portate ridotte e con un flusso costante e preciso, per garantire un dosaggio accurato durante l’ablazione.

DriveSure offre precisione e assenza di rumorosità, oltre a prestazioni garantite grazie ad una gamma estesa di velocità variabili che vanno dagli 8 ai 408 giri al minuto. Per le applicazioni in campo medico, la presenza di un fornitore unico riduce i costi di gestione, mentre la soluzione plug and play conferisce facilità di utilizzo.

Applicazioni

Grazie alla nostra esperienza nel fornire pompe OEM ideate per applicazioni chiave nel campo dei dispositivi medici ci siamo guadagnati la reputazione di leader del mercato negli ultimi 15 anni. Applicazioni chiave con portate fino a 100 ml/min senza calo e a una pressione fino a 6 bar (87 psi). Le nostre pompe 400RXMD offrono capacità superiori in due campi di applicazione principali nell'ambito della produzione di dispositivi medici OEM: 
 

Chirurgia per ablazioni cardiache: usata in genere per la fibrillazione atriale 

La pompa 400RXMD è ottima per fornire fluido di raffreddamento al fine di regolare accuratamente la temperatura durante interventi di chirurgia per l'ablazione del catetere cardiaco. Durante l'intervento dei cateteri flessibili vengono fatti avanzare all'interno dei vasi sanguigni del paziente fino al cuore. Impulsi elettrici vengono usati per indurre un'aritmia e un riscaldamento o raffreddamento locale vengono usati per asportare mediante ablazione (distruggere) il tessuto anormale.

Procedura di ablazione a radiofrequenza (RF): per lesioni al fegato, tumori o dolori alla schiena

Questa pompa OEM semplice, stabile e unica è progettata per l’apparecchiatura che utilizza la tecnica dell’ablazione a radiofrequenza (RF), nella quale la pompa fa parte di un sistema più grande che comprende un generatore RF e un catetere o un ago. Questa tecnica può essere usata in molte procedure chirurgiche compresa l'aritmia cardiaca, la gestione del dolore e il trattamento del cancro.

In entrambe le applicazioni, la pompa 400RXMD introduce fluido di raffreddamento per un controllo preciso della temperatura che produce un trattamento più efficace e previene la formazione di cicatrici. Il liquido di raffreddamento aiuta a concentrare l’energia RF sull’area da trattare, fattore particolarmente importante quando si devono asportare grandi quantità di tessuto, come nel caso di un cancro.

Dati tecnici

Tre impostazioni della pressione fino a 6 bar (87 psi) di contropressione,
con portate fno a 500 ml/min

Specifiche

Specifiche
Tipo di pompa Pompa a canale singolo
Tipo di motore standard Motore CC brushless
Tipo di motore opzionale Motore passo-passo
Uso consigliato Applicazioni continue o intermittenti
Velocità motore - standard/VDL 100 - 550 giri/min.
Velocità motore - passo-passo/ST-S tubo da 1,6 mm, 1-450 giri/min. tubo da 3,2 mm, 1-300 giri/min.
Funzionamento In senso orario o in senso antiorario
Vita operativa motore appross. Fino a 20.000 ore
Tensione di alimentazione 24V c.c.
Temperatura d'esercizio da +5℃ a +40°C
Pesi 1,25 kg - VDL
1,37 kg - ST-S

 

Prestazioni

Grafico flusso vs. pressione 400RXMD 3,2    Grafico flusso vs. pressione 400RXMD 1,6 mm

 Immagine flusso vs. giri 400RXMD

Dimensioni

Immagine dimensioni 400RXMD

Scarica scheda tecnica

Scheda tecnica 400RXMD (05)

Manual

  • Contatto

    Tél: +41 (0) 44 552 17 00

    Fax: +41 (0) 44 552 17 01

    Invia una query