Soluzione per il ricircolo chimico

Pompa 313 OEMWestland Transmissions, parte di GKN Westland Helicopters, si è rivolta a Watson-Marlow per risolvere un problema riguardante la placcatura degli ingranaggi elicoidali della scatola del cambio principale. Delle bolle d'aria nei componenti sommersi hanno causato dei depositi e la necessità di una rilavorazione. La soluzione è stata una pompa Watson-Marlow 313 a due teste, una per inviare la soluzione nell'area di formazione delle bolle, l'altra per evacuarla dai recessi quando gli ingranaggi vengono estratti dal bagno.

Paul French, responsabile del reparto placcatura della Westland, descrive la soluzione Watson-Marlow come "incredibilmente semplice." "Facendo ricircolare delicatamente la soluzione con una pompa peristaltica impediamo l'ingresso dell'aria".

La sola manutenzione generalmente richiesta per una pompa peristaltica è la sostituzione del tubo. Alla domanda sulla frequenza con sui questa operazione va eseguita, Paul French ha risposto: "Non molto spesso, non ricordo neanche quando è stata l'ultima volta." Il successo per Westland dimostra la semplicità e la flessibilità delle pompe peristaltiche.

 

Maggiori dettagli sulle pompe OEM 

  • Trova un prodotto

  • Trova la sede Watson-Marlow più vicina al tuo ufficio

  • Aiuto e consigli

    Tél: +41 (0) 44 552 17 00

    Fax: +41 (0) 44 552 17 01

    Invia una query