Eliminazione di difetti della superficie dovuti all'aria

Eliminazione di difetti della superficie dovuti all'aria

Dopo l'installazione di tre pompe flessibili ad alta pressione Bredel da 100 mm in un impianto di pressocolaggio ad anello di Caradon Plumbing Solutions, i capillari che si creavano nel prodotto finito sono stati praticamente eliminati, gli scarti sono stati ridotti al minimo e così pure la manutenzione.

Le pompe Bredel hanno sostituito una pompa idraulica a colpo d'ariete e due pompe a lobi che causavano difetti dovuti all'inclusione di aria con formazione di capillari. Con le pompe Watson-Marlow Bredel, la manutenzione si limita al cambiamenti di flessibili ogni sei mesi e si sono eliminati i problemi dovuti all'inclusione d'aria e all'infiltrazione di contaminanti metallici.

Il sistema di pompaggio consiste in una pompa per ciascun tubo principale, un quadro di controllo, trasduttori di pressione, polmoni e interruttori di flusso per rilevare linee di aspirazione o di scarico bloccate. La pressione richiesta, tra 0 e 10 bar, viene mantenuta nel tubo principale indipendentemente dal numero di punti di scarico aperti. Quando tutti i punti sono chiusi e la pressione è al livello richiesto, la velocità della pompa è a zero, anche se il motore continua ad andare a piena coppia. Non appena i punti di scarico vengono aperti, la pompa aumenta la velocità per mantenere la pressione richiesta. Con tutti i punti di scarico aperti, la pompa accelera al massimo, rallentando progressivamente a mano a mano che i punti di scarico vengono chiusi.

  • Trova un prodotto

  • Trova la sede Watson-Marlow più vicina al tuo ufficio

  • Aiuto e consigli

    Tél: +41 (0) 44 552 17 00

    Fax: +41 (0) 44 552 17 01

    Invia una query